Non sono piaciute le cifre relative agli ascolti dell’X Factor americano di martedì scorso, in modo particolare a Simon Cowell, visto che 4.8 milioni di telespettatori sono a malapena la metà di quelli che ogni settimana si collegano per seguire lo show del Regno Unito.

«Se Simon se ne andasse si potrebbe formare un panel molto meno costoso, e inoltre lui avrebbe la possibilità di tornare nello show inglese», ha dichiarato una fonte al quotidiano britannico Sun. «La gente si domanda se è tutto finito per lo show negli States, ma non è per niente così. È vero che gli ascolti sono bassi, ma ci sono ancora molti giovani che seguono il programma. Se tornerà l’anno prossimo il budget sarà molto più basso».

È infatti lo stipendio di Cowell la cosa più costosa dello spettacolo canoro, ma il discografico non vuole arrendersi e ha intenzione di renderlo continuamente più interessante per mantenere viva l’attenzione del pubblico.

«È un lavoro duro», aveva già detto la star inglese al magazine Parade. «Ci sono troppi talent show alla TV, e stanno iniziando ad essere tutti uguali, ed è per questo che abbiamo apportato modifiche essenziali, come per esempio la nuova sfida delle sedie».

© Cover Media