Nicola Formichetti, direttore artistico del marchio Diesel, ha scelto Brooke Candy per promuovere i propri accessori nella nuova campagna primaverile.

La controversa rapper è conosciuta per la sua estetica sexy ed estrema, e in passato ha anche lavorato come spogliarellista.

«La sensualità è una delle caratteristiche di Diesel», ha spiegato il designer al sito style.com.

«C'è qualcosa di fortemente “industriale” nell'estetica del nostro brand, che però risulta anche erotico. Quindi per noi ha senso spingere in modo aggressivo su questo aspetto».

Nelle immagini della campagna pubblicitaria, scattate dal duo di fotografi Inez & Vinoodh, Brooke Candy indossa un bikini, un collare e un paio di guanti in stile bondage.

«In quanto rapper, performer, musa e stripper, Brooke Candy è un'artista che ha accesso a diversi piani sociali», ha proseguito Formichetti.

«Il suo approccio alle diverse “classi” è trasversale, e sfida qualunque stereotipo razziale e sessuale».

La collezione sarà disponibile dal prossimo novembre, ed è stata interamente ispirata allo Shibari, l'arte del bondage giapponese.

© Cover Media