John Galliano comparirà in versione marionetta in una breve piece teatrale della durata di soli 20 minuti, ispirata ad un'intervista rilasciata a Charlie Rose lo scorso anno.

In quell'occasione lo stilista aveva spiegato nel dettaglio l'incidente che l'aveva portato al licenziamento da Christian Dior.

Nel 2011, infatti, il celebre designer fu accusato di aver pronunciato alcune frasi antisemite, e per questo motivo fu allontanato dal ruolo di direttore creativo presso la maison francese.

Lo spettacolo andrà in scena il prossimo 10 dicembre al club Silencio di Parigi, per poi spostarsi al London College of Fashion il 4 febbraio 2014.

«Sia Galliano che Rose interpretano ruoli molto definiti, e c'è poco spazio per l'improvvisazione», ha spiegato Anja Aronowsky Cronberg, direttrice del fashion magazine d'oltralpe Vestoj, il cui quarto numero uscirà in concomitanza con lo show parigino.

«La piece esplora il potere dei media e il fatto che la storia che essi ci hanno raccontato non è affatto quella reale».

Trattandosi di uno spettacolo di alta moda, il famoso burattinaio Etienne Bideau-Rey è stato chiamato per realizzare il guardaroba delle marionette.

© Cover Media