David Bowie poserà per la nuova campagna di Louis Vuitton, incentrata sul tema del viaggio nel tempo.

Il leggendario musicista inglese apparirà nello spot promozionale della linea L'invitation au voyage del lussuoso brand francese.

Nella campagna promozionale figurerà la modella Arizona Muse che verrà trasportata in una bolla di sapone in un mondo di sogno prima di atterrare in Piazza San Marco a Venezia e lì, attorniata da una folla incuriosita, ascolterà una canzone suonata appositamente da David Bowie nei panni di menestrello.

Nello spot l'artista britannico suonerà una versione al clavicembalo della sua hit I'd Rather Be High.

Il direttore della comunicazione e degli eventi del brand, Frederic Winckler ha spiegato il tema attorno al quale ruota lo spot.

«Il corto è un viaggio nel tempo e immortala un momento di rara bellezza», ha dichiarato il direttore prima di spiegare com’è venuto in contatto con Bowie.

«È uno dei nostri clienti e poi ha un legame naturale col brand perchè ama lo stile, e il ruolo che gli abbiamo chiesto di personificare. Come Vuitton lui ha sempre viaggiato nel tempo!».

Il celebre marchio francese lancerà gli spot televisivi e cartacei a partire dal prossimo mese parallelamente ad un'app Vuitton, intitolata Louis Vuitton Pass che permetterà ai clienti di consultare i contenuti extra del corto, come le scene del backstage.

© Cover Media