John Galliano e Kate Moss sono i protagonisti del numero di dicembre di Vogue UK, che ha come tema gli anni Venti. Le due celebrità indosseranno gli abiti dell’epoca e verranno fotografati da Tim Walker.

Negli scatti Galliano calza in testa un cappello a cilindro e un frac, mentre la supermodella porta i capelli pettinati all’indietro e indossa un cappotto di pelliccia.

L’ex direttore creativo di Dior, nonché editor di moda e stilista, ha scritto qualche riga di accompagnamento per il book fotografico.

«La scena è pronta. Mi avvicino all’orecchio di Kate. “Sai mantenere un segreto?”», scrive Galliano. «Sento così tanto amore in questo studio che mi coglie alla sprovvista. Le sue uniche parole sono pronunciate dall’abito che indossa».

Anche l’editrice della rivista Alexandra Shulman è entusiasta del lavoro svolto e confessa che il risultato finale ha superato le sue aspettative iniziali.

«Quando ho chiesto a John di scrivere qualche parola per descrivere ciò che pensava del book non mi aspettavo di leggere una cosa così vivida», ha dichiarato.

Oltre a posare accanto a Galliano, la splendida top model è anche la star della copertina, per la quale indossa un mantello di piume bianche.

© Cover Media