Tyra Banks è stata uno dei primi volti dell’industria della moda ad apparire anche negli schermi della TV e del cinema, e durante gli anni Ottanta e Novanta ha sfilato al fianco delle più grandi icone di stile come Linda Evangelista, Cindy Crawford, Naomi Campbell e Christy Turlington.

«Vedevi anche solo l’ombra di una modella in passerella e sapevi esattamente di chi si trattava», ha dichiarato la star parlando di quei tempi.

Paragonando le top model di adesso a quelle dell’epoca, la Banks si meraviglia che le prime riescano a ritagliare una propria personalità all’interno dell’industria, e a dire il vero sono tutte molto distinte e particolari.

«Karlie (Kloss, ndr) è un’aliena gigante e bellissima», ha detto durante un’intervista per la rivista inglese Glamour. «Cara (Delevingne, ndr) è la ragazzaccia della porta accanto. Coco (Rocha, ndr) è bellissima ma raggiungibile. Sono tutte distinte, sono loro stesse. Le modelle prima erano come attrici di film muti, ma non più».

Dopo la fantastica carriera della bella 40enne, volti come Kate Moss e Gisele Bündchen hanno sfondato nel mondo della moda affermandosi come le nuove grandi icone, ma non è sempre stato facile negli States.

«Le ragazze non stavano avendo successo», ha spiegato la Banks. «Erano famose solo a Parigi. Credo sia importante per una persona nel bel mezzo dell’America che la tua faccia e il tuo nome si conoscano, e invece non stava avvenendo».

Le giovani modelle di oggi invece, come Cara Delevingne e Karlie Kloss, godono già di fama internazionale.

«È il loro momento. La scelta di poter fare di più è nelle mani di queste ragazze», ha concluso la star.

© Cover Media