Rodarte, la casa di moda fondata dalle sorelle Kate e Laura Mulleavy, in passato ha unito le forze con il regista Todd Cole per ben tre volte.

L'ultimo cortometraggio scaturito da questa collaborazione è il recentissimo «This Must Be the Only Fantasy».

Cole è felice di aver lavorato insieme alle due stiliste, i cui design incarnano perfettamente la sua visione cinematografica.

«Questi abiti richiamano mondi particolari. Una volta scelto il mondo da raccontare, è facile creare una storia», ha spiegato il regista al sito style.com.

Anche le designer hanno mostrato particolare apprezzamento nei confronti dei clip girati da Cole.

«Non ci importerebbe nemmeno se i nostri abiti non vi fossero inclusi», ha commentato Laura, illustrando inoltre il proprio processo creativo.

«Penso che quando lavoriamo tutto ritorna a ciò che abbiamo visto in passato. Il nostro processo creativo si basa sul vedere qualcosa mentre siamo in giro, e poi avere un'idea magari due giorni dopo».

Durante un evento organizzato in onore di Rodarte che si è tenuto ieri sera all'Hammer Museum di Los Angeles, California, l'attrice Elle Fanning – da sempre considerata la musa del brand – indossava una splendida gonna lunga e trasparente sui toni del nero, disegnata appunto dalle due sorelle.

© Cover Media