Jeremy Scott è stato nominato nuovo direttore creativo del brand Moschino.

Il designer, che presenterà la sua prima collezione per la casa di moda durante la prossima fashion week milanese, sostituirà Rossella Jardini, che ha lasciato la maison dopo ben 19 anni al suo servizio.

«Questa scelta rispetta il DNA del marchio, poiché Jeremy Scott non è soltanto un comunicatore eclettico e fortemente contemporaneo, ma è soprattutto un designer capace di reinterpretare l'identità e l'essenza di Moschino», ha spiegato un portavoce del brand.

Scott, che ha studiato fashion design al Pratt Institute di New York, ha lanciato il proprio marchio omonimo nel 1997, e da allora ha conquistato il pubblico vestendo star del calibro di Rihanna, Katy Perry e Lady Gaga.

In passato lo stilista aveva già lavorato con i brand Linda Farrow, Longchamp e Swatch, e aveva inoltre creato un'eccentrica collezione per Adidas Originals.

«Penso che Jeremy potrebbe essere il talento che stiamo cercando poiché, pur restando nella tradizione del nostro marchio, è capace di raccontare una storia tutta nuova, e di conquistare nuove opportunità e potenziali clienti», ha concluso Massimo Ferretti, presidente di Aeffe, che controlla diversi luxury brand tra cui anche Moschino.

© Cover Media