Gareth Pugh in passato ha vestito star del calibro di Kylie Minogue e Lady Gaga.

Il designer è sempre stato attratto dalle donne dotate di una forte personalità, e ha sempre tenuto in considerazione questa caratteristica ogni volta che si è trovato a disegnare una nuova collezione.

«Mi piace pensare che le donne che scelgono i miei modelli abbiano una grande forza interiore, la stessa che cerco di esprimere con i miei design», ha spiegato al sito vancouverdesi.com.

Lo stilista si è inoltre recato in India all'inizio di questo mese per presentare una nuova collana creata in collaborazione con il marchio di diamanti Forevermark.

«Questo gioiello è stato concepito e prodotto in sole otto settimane. Si è trattato di un lavoro veloce ed intenso per tutti quanti», ha ricordato.

«La collana è ispirata al concetto di legame indissolvibile – si chiude con una molletta in titanio la quale, secondo me, riflette perfettamente quest'idea».

Infine Pugh, che trae spesso ispirazione dai propri viaggi, è rimasto particolarmente colpito dal paesaggio indiano.

«Questo è stato il mio primo viaggio in India. L'energia delle città, specialmente quella di Bombay, è sicuramente qualcosa che si percepisce immediatamente. Pensavo di esserci già abituato, venendo da Londra, ma questa è un energia mischiata con una sensazione di caos e vivacità. Questo è stato uno dei miei aspetti preferiti del viaggio», ha concluso.

© Cover Media