Isabel Marant è l'ultima di una lunga lista di designer ad aver collaborato con il gigante dell'abbigliamento H&M allo scopo di creare una collezione speciale.

Nonostante la stilista sia davvero soddisfatta della collaborazione, ha ammesso di non essere particolarmente propensa a fare shopping nei grandi negozi.

«Onestamente non ho tempo per farlo, anche perché sono sempre impegnata con il mio lavoro», ha spiegato a Vogue Australia.

«Come designer, sono in grado di offrire alle donne capi altamente rifiniti, che stanno bene addosso, anche quando si tratta di una semplice maglietta bianca. So come le donne si guardano allo specchio, e lavoro seguendo questa consapevolezza».

La Marant pensa inoltre che i capi proposti da H&M saranno adatti a tutti i tipi di donna, e non saprebbe dire quale di questi registrerà per primo il tutto esaurito.

«Ad essere onesti non lo riesco a prevedere. La collezione ha qualcosa per tutti, dalle cinture borchiate ai cappotti, e spero che sarà apprezzata nella sua totalità», ha proseguito.

«Volevo che rappresentasse l'essenza del mio stile, e che fosse anche personale. Ho selezionato i capi usando il mio armadio come modello – i pezzi iconici che possiedo e indosso più spesso sono tutti lì, reinterpretati in modo da seguire la moda del momento».

Al fine di promuovere la collezione è stata scelta la celebre modella ucraino-canadese Daria Werbowy.

«La sua personalità è la ragione per cui l'abbiamo scelta. Daria è perfettamente a suo agio di fronte alla macchina fotografica, incarna fedelmente la calma e la rilassatezza che metto nei miei abiti», ha concluso la stilista.

© Cover Media