Tamara Mellon ha presentato il proprio brand lo scorso anno, e ha ora assunto Glenn McMahon nel ruolo di presidente e amministratore delegato.

«Glenn ha molta esperienza nel management di luxury brand su scala globale», ha spiegato la stilista a WWD.

«Il suo è esattamente il livello di esperienza che stavamo cercando. Comprende la mia visione e sa come metterla in pratica, il che è molto importante per me».

McMahon ha da poco lasciato il marchio di maglieria St. John, e precedentemente aveva lavorato per maison del calibro di Giorgio Armani e Donna Karan.

«Tamara rappresenta la donna moderna di oggi. Di certo è una personalità riconosciuta internazionalmente, e sono felice di lavorare al suo fianco. Mi piace molto la sua idea di rendere disponibili le collezioni poco prima che queste possano essere indossate», ha aggiunto il nuovo presidente.

La Mellon ha inoltre già presentato una preview della nuova linea, che sarà acquistabile nei negozi a partire dal mese prossimo.

«Oggi l'idea delle donne è quella di comprare qualcosa per poterlo indossare il giorno dopo. Nessuna vuole più aspettare quattro o cinque mesi», ha commentato la designer riguardo alla propria decisione di eludere i dettami del fashion business che impongono, ad esempio, di presentare in autunno la collezione primaverile dell'anno successivo.

«La mia linea sarà chic, ma con una forte personalità. Sarà ad adatta ad una donna rilassata e sensuale».

© Cover Media