Dall’alto del suo stile punk e ribelle, Courtney Love accusa Miley Cyrus e Katy Perry di avere degli stilisti penosi. L’ex star della Disney è ormai nota per le sue performance provocanti nei suoi abiti striminziti, e la Love non si è trattenuta dall’esprimere la sua opinione.

«Il suo stilista fa schifo. Almeno Katy Perry dà spazio alle sue strane fantasie e ai ragazzini piace», ha dichiarato la rocker 49enne. «Mi piaceva Katy quando si vestiva di nero ed era la ragazzina timida che (il suo produttore, ndr) Glen Ballard teneva a braccetto. Ha davvero lavorato duro per ottenere questa carriera… carriera che io trovo così noiosa da mettermi quasi tristezza, ma quello che indossa non è male, all’interno del suo universo. Miley invece mi ha fatto ridere a crepapelle durante gli MTV Awards, con quello stile da ragazza giapponese di Harajuku e quel costume rosa. Carino!».

Per l’ex moglie di Kurt Cobain non c’è un ritorno al grunge, tranne che per qualche capo firmato Saint Laurent, della collezione autunno/inverno 13.

Nonostante le pesanti critiche nei confronti delle due colleghe, la stessa cantante ammette di non averci sempre azzeccato in fatto di moda.

«Non vuol dire mica che io sono Kate Moss e che ogni volta sono perfetta. Io e Kate siamo andate in un negozio a Notting Hill e abbiamo entrambe comprato una scialle vittoriano quasi identico. Io l’ho indossato per prima e sono stata criticata; lei ha messo il suo con un abbigliamento in stile boemo come me e una settimana dopo era apprezzato da tutti. Dipende tutto dal contesto. Certo, anche il peso conta, e anche la bellezza del viso. Nessuno avrebbe potuto indossare quel vestito Givenchy che io ho provato più volte anni fa tranne Ciara agli MTV Awards. Una ragazza nera con le curve al posto giusto. Io sembravo una danzatrice del ventre con quello addosso».

© Cover Media