Hailee Steinfield ha appena 16 anni ma la sua carriera cinematografica è già ben consolidata: il suo ruolo più recente è quello di Petra Arkanian in «Ender’s Game», il film fantascientifico con cui recita al fianco di Harrison Ford. Lavorare con il colosso del cinema è stato un vero onore, e la star è così entusiasta che riesce ad affrontare il cinismo del pubblico con allegria.

«Un sacco di gente mi chiede: “Ma almeno sai chi è Harrison Ford?”, ma le sue interpretazioni sono arrivate fino alla mia generazione, non c’è dubbio», ha detto ridendo la star al quotidiano inglese Metro. «Lavorare con lui è stata l’esperienza migliore del mondo».

La pellicola è ambientata in un futuro distopico in cui Ender Wiggin, interpretato da Asa Butterfield, viene spedito alla Scuola di Guerra per diventare un eroe e salvare il mondo.

La Steinfield ha debuttato sul grande schermo nel 2010 con «Il Grinta», film western diretto dai fratelli Coen, e ha addirittura ricevuto una nomination all’oscar per il ruolo di Mattie Ross accanto a altri due grandi del cinema, Matt Damon e Jeff Bridges.

Il nuovo film è tratto dal romanzo «Il gioco di Ender» dello scrittore Orson Scott Card, e arriverà nelle sale cinematografiche italiane la settimana prossima.

© Cover Media