Coco Rocha è un’avida utente dei social network, in modo particolare di Twitter e Tumblr, attraverso i quali condivide una grande varietà di pensieri e foto con i fan. Per la bella 25enne questa è un’attività molto seria, tanto che confessa di impiegare anche 30 minuti prima di scattare una foto e caricarla su Instagram, il noto sito di photosharing.

«Il mio consiglio più importante è accertarsi sempre che quello che metti sulla rete valga la pena di essere visto», ha dichiarato durante il recente evento organizzato da Teen Vogue. «Su Instagram non voglio vedere dita dei piedi, lingue fuori o roba da mangiare. La gente tende a scattare foto, aggiungere due parole e finisce lì, ma non è così che conquisti il pubblico e aumenti il numero dei tuoi followers. Per me è un processo che mi tiene impegnata per mezz’ora!».

La supermodella canadese ha anche un blog tutto suo, che coltiva ormai da anni. Nonostante l’impegno e l’entusiasmo verso i fan, non tutto il pubblico online condivide le sue passioni.

«Al giorno d’oggi tutte le giovani ragazze hanno un account Twitter, Instagram, e un blog, e se vengono maltrattate possono parlarne in rete. Quando ho iniziato io una volta una persona all’interno dell’industria mi ha detto che non avrei dovuto parlarne così tanto. E mi ricordo di essermi sentita soddisfatta, perché evidentemente stavo toccando un nervo scoperto».

La modella è stata una delle poche ad aver pubblicamente parlato del grave problema dell'anoressia, e di come i disordini alimentari nel mondo della moda vengano addirittura incoraggiati.

All’inizio di quest’anno la star ha cambiato stile, sfoggiando un nuovo taglio di capelli, molto corto. Secondo alcuni la causa di un cambiamento così radicale era il fatto la sua carriera non stesse andando a gonfie vele, ma Coco ci tiene a precisare che, molto semplicemente, le sue lunghe ciocche erano estremamente «danneggiate» e avevano bisogno di un trattamento «intensivo».

© Cover Media