Olivia Wilde ha conosciuto il suo attuale promesso sposo, Jason Sudeikis, nel 2011 durante il programma di varietà «Saturday Night Live». Tuttavia, dopo due anni insieme al comico la star non sente il bisogno di mettere su famiglia, e lo scrive anche in un articolo per la rivista britannica Glamour, in cui si rivolge a tutte le giovani donne.

«Non sentitevi obbligate a fare figli. Io per i bambini ho la stessa adorazione che ho per il formaggio piccante, le sedie in miniatura e i concerti di Prince, ma non mi sento sotto pressione solo perché le mie ovaie rischiano di avvizzire», ha scritto. «Aspettate il partner giusto, e assicuratevi che la vostra vita sia esattamente come la volete prima di scegliere una casa in base alla scuola che c’è vicino. Con questo non voglio consigliarvi di vivere in modo irresponsabile per i prossimi 10 anni, o aspettatevi di restare incinte in quel caso».

La Wilde ha anche altri suggerimenti per le ragazze in campo sentimentale. Dopo l’esperienza del divorzio con il documentarista Tao Ruspoli dopo 8 anni di matrimonio, la bella 29enne è convinta che l’amore possa tornare.

«Non chiedete al prossimo uomo che incontrate di sposarvi perché pensate che lui sia l’ultima speranza di avere una relazione», ha continuato la star. «Certo, ultimamente siete state a più addii al nubilato che lezioni di yoga, ma questo non significa che il vostro destino è quello di diventare delle zitellone antipatiche, che passano al setaccio gli annunci romantici dei giornali a 50 anni. Il problema con la ricerca di un marito è che si inizia a prendere ogni appuntamento come fosse un colloquio di lavoro».

La star compirà 30 anni il prossimo maggio, e a questo proposito scrive: «Imparate qualcosa di nuovo. Perché non vedere il 30esimo compleanno come una rinascita? Io ho iniziato a fare SUP (surf con un remo, ndr) a 29 anni e ho deciso che quello è stato il primo passo verso una brillantissima carriera come dea del surf semiprofessionista».

© Cover Media