Madonna ha raccontato di essere stata stuprata e minacciata con un coltello all'inizio della sua carriera.

Ancora adolescente l'icona della musica ha traslocato nella Grande Mela per tentare di farsi strada come ballerina ed è stata vittima di violenza.

«New York aveva lati che non mi aspettavo. Non mi ha accolto a braccia aperte. Il primo anno sono stata violentata sul pavimento di un edificio e poi sono stata costretta ad alzarmi con un coltello puntato nella schiena», ha confidato per iscritto Madonna all'edizione americana di Harper’s Bazaar.

«Poi i ladri sono entrati nel mio appartamento per tre volte. Non capisco ancora come sia potuto accadere perchè non avevo niente di valore. Hanno preso solo la mia radio».

La star ha poi ricordato i suoi primi lavori, tutt'altro che edificanti. Nel 1978 Madonna lascia l'Università del Michigan dove aveva vinto una borsa di studio come ballerina per tentare la fortuna, ma si trova costretta a posare nuda per racimolare qualche soldo.

«Non ero preparata alla vita di New York», ha scritto nel numero di novembre della rivista.

«Nel tentativo di diventare una ballerina professionista sono finita a posare nuda per classi di arte, passavo ore a fissare gli studenti che mi guardavano, sfidandoli a vedermi come una semplice “natura morta” da ritrarre con le loro matite e carboncini».

Alcune delle immagini di nudo di lei adolescente hanno fatto poi capitolino su Playboy una volta che Madonna è diventata famosa. Ma la popstar è sempre stata preparata ad affrontare le conseguenze del successo.

«Ero ribelle, determinata a sopravvivere. A farcela. Ma è stato difficile e io mi sentivo sola, e ho dovuto sfidare me stessa giorno dopo giorno per non mollare».

© Cover Media