Vivienne Westwood ha unito le forze con il brand matchesfashion.com per realizzare la sua nuova linea chiamata «Red Carpet». La collezione è un’ode alla lunga e brillante carriera della designer nel mondo della moda, e vede anche il revival dei look più importanti del marchio.

«Siamo orgogliosi di avere matchesfashion.com come partner per questa collezione; insieme abbiamo scelto di riproporre alcuni dei più meravigliosi look del nostro archivio e allo stesso tempo di introdurre nuove idee per i clienti», ha dichiarato il team creativo della Westwood. «La collezione è molto classica ed elegante, avendo di sé il meglio del design di Vivienne di tutti i tempi».

La linea è composta da 4 generi diversi, ognuno rappresentante un periodo specifico nella carriera della mirabile 72enne.

«(Sono, ndr) abiti che ti permettono di proiettare la tua personalità; sono piuttosto teatrali, nel senso che sono vestiti veri, ben disegnati, e ti danno la possibilità di esprimere te stessa», ha detto la Westwood.

L’intera collezione sarà in vendita sul sito web a partire dal 9 ottobre. Il prezzo medio dei capi è di circa 3mila euro.

© Cover Media