Simon Cowell e Sinitta sono rimasti ottimi amici dopo aver avuto una relazione durata per ben vent'anni.

Recentemente sono emerse alcune speculazioni secondo cui la cantante avrebbe interrotto una gravidanza mentre era fidanzata con il produttore, e adesso quelle voci sono state confermate dalla diretta interessata, che ha tuttavia fatto chiarezza sulla vicenda.

«La gente pensa che io abbia abortito nel 2009 e che Simon lo abbia scoperto soltanto il giorno dopo», ha spiegato al tabloid britannico The Sun.

«Sono tutte bugie – non gli farei mai una cosa del genere. È accaduto negli anni Ottanta, non nel 2009, e a quell'epoca ero già consapevole di non poter avere una gravidanza completa. Era comunque tanto tempo fa, eravamo entrambi molto giovani. Simon mi fu vicino. Fu una cosa triste e difficile da affrontare. È una di quelle cose che ti spezzano il cuore. Fu devastante per entrambi».

Ora il giudice di X Factor aspetta il suo primo figlio dalla nuova compagna Lauren Silverman, ex moglie dell'amico Andrew Silverman.

Quando Sinitta ha appreso la notizia si è sentita ingannata, poiché nonostante la Silverman fosse una sua buona amica non le aveva detto nulla.

«Siamo molto, molto amiche. Avete presente quando sei amica di una persona e la chiami “sorella” e le confidi tutti i tuoi segreti... Ecco, Lauren era questo per me. È stato triste scoprire che per lei non era lo stesso. La conoscevo da quattro o cinque anni. Comunque fa niente, ho già fatto i conti con questa cosa», ha proseguito la 49enne.

Ora le due donne sono tornate in buoni rapporti e Sinitta è favorevolmente stupita del cambiamento che la paternità ha operato sull'ex fidanzato. Ad esempio ha riferito che Cowell ha iniziato a fare lunghe passeggiate, cosa che in passato non avrebbe mai fatto, e che si sveglia persino prima di mezzogiorno.

© Cover Media