Britney Spears ha tagliato metà del nuovo clip «Work B***h» per via dell’esplicito contenuto sessuale.

In un comunicato congiunto inviato a TMZ, tuttavia, il padre Jamie e il manager Larry Rudolph hanno negato che la diva abbia mai ricevuto pressioni in quel senso.

«Britney non è mai stata forzata a fare nulla. Rivede costantemente tutte le parti creative e per il suo nuovo video ha semplicemente deciso di abbassare un po' i toni per trovare un più giusto equilibrio tra l'essere sexy e l'essere una madre», hanno dichiarato.

La Spears si trova ancora sotto la tutela del padre dal 2008, anno in cui, a causa dei suoi problemi psichiatrici, fu giudicata incapace di badare alle proprie finanze da sola.

«C'è un messaggio chiaramente sessuale in quello che faccio. Ma a volte vorrei tornare indietro agli esordi della mia carriera, quando indossavo un solo outfit per tutto il video, ballavo tutto il tempo e il tutto non era poi così sexy», aveva spiegato la star al TJ Show in onda sulla radio AMP 103.3.

«Ciò che conta è la danza... Vorrei fare un video così, incentrato sulle coreografie».

Il nuovo clip «Work B***h» è stato diffuso lo scorso martedì. In esso, la 31enne balla in modo provocante e frusta i suoi ballerini indossando abbigliamento in stile bondage.

«Oh cielo, prima c'era molto di più in quel video di quello che ora vede il pubblico», aveva affermato.

«Ho tagliato la metà, perché sono una madre e ho dei figli, e non voglio avere il ruolo di “sexy mom”. Voglio essere sincera con me stessa e fare solo ciò che mi sento».

© Cover Media