Anastacia ha recentemente subito una mastectomia a causa di un tumore al seno che aveva già sconfitto in passato. Nel periodo di convalescenza ha ricevuto l’affetto e il supporto di altre celebrità, e durante il noto programma TV di Lorraine Kelly ha espresso tutta la sua gratitudine.

«Sharon, Elton… sono stati più che amici, più che rispettosi, più che semplici colleghi con cui andare a bere un tè. Mi hanno dedicato tutta l’attenzione e tutto l’amore possibile in un momento di bisogno. Sono così riconoscente che abbiano trovato tempo per me con la loro agenda stracolma di impegni, anche solo per sapere come stavo e cosa mi stava succedendo. Per me vuol dire tanto. Davvero».

Anastasia aveva avuto la prima terribile diagnosi nel 2003; allora la star aveva superato la malattia ed era stata bene per tutti gli anni successivi, fino all’inizio di questo, in cui ha deciso di sottoporsi al delicato intervento chirurgico.

«Mi sento molto meglio, è stato incredibile. Il percorso è stato molto più intenso di quanto mi fossi aspettata, ma sono così felice di essere qui», ha raccontato. «Devo dire la verità, quando ho ricevuto la diagnosi per la seconda volta i dottori mi hanno subito consigliato di procedere con la mastectomia. Io avevo sperato che non tornasse più, ma alla fine era una di quelle cose per cui ero preparata, dentro la mia testa, e quella era la decisione giusta da prendere. Una cosa simile è dura per ogni donna, ma se si deve fare si deve fare, e ora non avrò mai più il cancro. Almeno, non al seno, quindi ne è valsa la pena di lottare».

Nel frattempo la cantante 45enne è stata impegnata anche con la registrazione in studio del suo sesto album, esperienza che l’ha aiutata a distrarsi parecchio.

«Davvero, se non avessi avuto questo disco da fare sarebbe stato tutto molto più difficile», ha spiegato. «Dio mio, sono davvero entusiasta! Proprio oggi sono stata in studio, è dura per me, non ne voglio parlare come se fosse l’album migliore del mondo… ma lo è!»

© Cover Media