Questa mattina Stella McCartney ha presentato la sua nuova collezione primavera/estate 14 alla Fashion Week di Parigi. La linea è caratterizzata da capi sportivi, ma con l’aggiunta di un tocco di femminilità che ha fatto la differenza.

«La collezione è più che altro una celebrazione dell’estate, della donna in “stile Stella”», ha dichiarato la figlia del celebre Beatle a vogue.co.uk. «Volevo tentare un approccio davvero onesto. Ho ridefinito le siluette dando una forma più sottile. Volevo usare il tessuto in modo che fosse la donna a indossarlo, e non il tessuto a indossare lei. Voglio che sia il tessuto a fare tutto il lavoro».

Tra le splendide modelle in passerella vi erano Miranda Kerr, Joan Smalls e Cara Delevingne.

Quest’ultima ha sfilato con una giacca aderente lunga fino a metà coscia, e ai piedi dei semplici sandali. Il capo era blu scuro, con una fantasia di fiori d’argento che ha rappresentato alla perfezione la leggerezza e la spensieratezza della collezione.

«Non importa cosa indossi per Stella; che sia un vestito o una tuta da ginnastica, la sua roba ti dà una sensazione di eleganza senza che ci sia nemmeno il bisogno di impegnarsi tanto», ha dichiarato la modesta top model 21enne.

Lo show continuerà più tardi con Hedi Slimane, che presenterà la sua nuova attesissima collezione per Saint Laurent.

© Cover Media