Lo scorso luglio Amanda Bynes era stata «forzatamente» ricoverata in una clinica per malati mentali, dopo che i medici avevano ritenuto che la star fosse schizofrenica. La scorsa settimana il suo avvocato ha dichiarato che la Bynes non è psicologicamente in grado di presentarsi al processo in tribunale, e ha richiesto che il caso venga posticipato di 18 mesi, durante i quali la star riceverà delle cure appropriate.

Secondo il TMZ al momento la 27enne si troverebbe al Canyon, il centro di recupero di Malibu, da circa tre settimane, e a fare questa scelta sarebbe stata sua madre Lynn Bynes.

«(Amanda, ndr) si sposta a malapena dalla zona in cui sta vivendo», ha riportato il sito. «Non sta indossando la parrucca e ha la “paranoia” che i paparazzi la trovino».

La star aveva avuto seri guai con la giustizia dopo aver appiccato un incendio nei pressi della sua residenza di Thousand Oaks, in California. L’evento era stato solo l’ultimo di una lunga serie di misfatti da parte dell’attrice, che già era stata arrestata a New York qualche tempo prima.

© Cover Media