Secondo Jessica Alba la scelta delle scarpe è fondamentale per la riuscita di una mise.

L'attrice americana è una grande esperta di moda e attualmente lavora anche come giornalista per un sito di abbigliamento Piperlime.com.

La Alba è particolarmente affascinata dalle calzature perchè sostiene possano definire il mood di un intero look e rappresentino un accessorio fondamentale per una donna.

«Adoro le scarpe perchè possono trasformare l'intero outfit in un secondo!», ha dichiarato a WWD.

«Se per esempio indosso un mini abito nero, posso renderlo aggressivo e punk o elegante alla Audrey Hepburn a seconda della scelta delle scarpe. Posso abbinarvi dei tacchi alti, delle zeppe o delle ballerine!».

La Alba ha poi rivelato di aver un debole per brand come Nicholas Kirkwood, Narciso Rodriguez, Ralph Lauren, Jenni Kayne, Rag & Bone e Aldo and Toms, ma in generale ama sperimentare col proprio look.

«Non ho uno stile definito di scarpa. Mi piacciono tutte!», ha dichiarato.

All'inizio dell'anno l'attrice ha pubblicato un libro, The Honest Life in cui racconta i piccoli gesti quotidiani che possono migliorare la sostenibilità ambientale. In un capitolo del tomo la Alba spiega come lei stessa sceglie i propri abiti.

«Uno dei modi per essere amici dell'ambiente è prendersi cura dei propri vestiti in modo che durino più a lungo. Per esempio scegliendo i capi che vi piacciono veramente piuttosto che lasciarvi influenzare dalle mode», ha dichiarato a Elle.com la Alba a pochi giorni dalla pubblicazione di The Honest Life.

«E poi sono una grande fan degli scambi di abiti tra amiche! Perchè quello che per te può essere un capo banale per un'altra persona è una novità! L'unico accorgimento è trovare amici che abbiano il tuo stesso gusto nel vestire».

© Cover Media