La nuova collezione primaverile di casa Lanvin, presentata ieri in occasione della Fashion Week parigina, ha conquistato il pubblico con i suoi capi eccentrici e stravaganti, come ad esempio un luccicante abito dorato con scollo a V e un vestito di chiffon rosa senza spalline.

Il direttore creativo Alber Elbaz ha inoltre utilizzato la seta e altri tessuti leggeri per creare i propri outfit, tra cui spiccava anche un completo formato da una gonna a tubo e un top stretti in vita da una spessa cintura nera.

Anche Nina Ricci ha presentato ieri la propria collezione primaverile, basata su materiali leggeri e tagli semplici e puliti.

I toni erano prevalentemente quelli del bianco, per sottolineare ancora di più l'anima chic della collezione, che il designer Peter Copping ha definito «una perfetta fusione di maschile e femminile».

Tra i capi in passerella spiccavano giacche a doppio petto abbinate a gonne a tubo o ad abiti corti in stile “tutù”.

«Mi sono ispirato al diciottesimo secolo, epoca in cui gli uomini avevano un aspetto romantico», ha aggiunto Copping.

La giornata di ieri della settimana della moda francese ha inoltre visto il ritorno in passerella della celebre modella Rosie Huntington-Whiteley, la quale ha sfilato per Balmain.

La 26enne, che ha incantato gli spettatori indossando un intricato top trasparente e una gonna bianca, non calcava le passerelle dallo scorso giugno.

Tra il pubblico sedeva anche il fidanzato e attore Jason Statham, che era lì per offrirle il proprio supporto.

Le sfilate continueranno oggi e vedranno, tra gli altri, Christian Dior e Maison Martin Margiela presentare le loro attesissime collezioni.

© Cover Media