Daniel Radcliffe sognava una carriera nel football americano.

L'attore è giunto alla fama interpretando Harry Potter nella celebre saga di fantasia e poi si è cimentato a teatro in Equus e nel thriller «The Woman in Black».

Nonostante la sua minuta statura - è alto appena 164cm - Radcliffe ha sempre sognato di diventare una giocatore di football americano.

A suo dire infatti era molto portato per questo tipo di sport.

«Non sono in effetti molto strutturato per il football americano. Dovrei pesare 35 kg in più, ma ero bravissimo a rimettere la palla. Avevo la giusta mentalità!», ha dichiarato divertito l'attore al giornale inglese The Sun.

Attualmente l'attore 24enne è impegnato con le riprese del film «Horns» e della pellicola biografica su Allen Ginsberg «Giovani ribelli-Kill Your Darlings» e per rilassarsi un po' tra un lavoro e l'altro si dedica allo sport e guarda spesso match sportivi in televisione.

«Mi aiuta a focalizzarmi su altro dalla recitazione», ha spiegato l'attore.

Di recente correvano voci che Radcliffe potesse interpretare Freddie Mercury nella pellicola biografica sul leggendario cantante scomparso, ma il divo ha subito smentito i gossip.

«Credo che tutti sul web stiano sostenendo che sono completamente inadatto per quel ruolo! E in effetti, è vero! Sono completamente fuori target per quella parte!», ha dichiarato di recente.

«Ho sentito anche qualcuno che mi avrebbe visto interpretare al cinema Iggy Pop e allora ho pensato: “Beh, non sarebbe male, mi divertirei!”, ma Freddie Mercury? No. Non so nemmeno chi sia il regista della pellicola. Sul web campeggiano i nomi di Stephen Frears e di Tom Hooper».

© Cover Media