Moby si è ripromesso di non spogliarsi mai più in pubblico dopo aver visto una sua foto al naturale in cui sembrava «un triste uomo di mezza età».

Il musicista 48enne sostiene di avere una vita privata molto diversa da quella pubblica di artista, dove ama rilassarsi e divertirsi con gli amici. Ma con l'avanzare dell'età ha deciso di rinunciare a certe velleità.

«Sì sono rimasto nudo in pubblico e me ne sono pentito amaramente», ha dichiarato Moby al giornale inglese The Guardian.

«L'ultima volta avevo organizzato una festa per la campagna elettorale di un politico. Era una calda sera d'estate e quando il politico se n'è andato a qualcuno è venuta la brillante idea di fare il bagno nudi. Niente di scandaloso, ma qualcuno mi ha fatto una foto mentre mi tuffavo in piscina e rivedendomi mi sono sembrato un triste uomo di mezza età.  Da allora ho deciso che non mi spoglierò mai più in pubblico!».

In passato Moby ha avuto forti problemi con l'alcol e ha anche partecipato ad uno studio medico sull'interrelazione tra dipendenza  alcolica e ansia.

Oggi però la star non beve più e da quando si è trasferito da New York a Los Angeles trova più facile rimanere sobrio.

«Sono diventato il perfetto prototipo di californiano! La cosa buona è che qui a Los Angeles puoi incontrare un mare di musicisti! Ho incontrato moltissime leggende degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta».

© Cover Media