Natalie Portman adora Jennifer Grey, l’attrice che ha interpretato «Baby» in «Dirty Dancing – Balli Proibiti», il film icona di fine anni Ottanta.

La star de «Il cigno nero» ammette di aver guardato la pellicola un’infinità di volte, e non riesce mai a contenere l’entusiasmo ogni volta che vede l’attrice dal vivo, nella sinagoga del quartiere.

«Andiamo alla funzione insieme. E mi emoziono ogni volta che la vedo – sono ridicola!», ha detto ridendo alla rivista Elle. «Quando arriva ha sempre un aspetto “educatamente” gentile, perché sa che io le salterò addosso. Magari non fossi così nervosa davanti a lei! Ma non riesco a controllarmi», ha confessato.

Quando le due dive di Hollywood si incontrano, la Portman non può fare a meno di parlare del film, che è il suo preferito in assoluto.

«Sì, però non posso parlarne a lungo, sennò iniziano a scendermi le lacrime», ha spiegato. «Ci sono anche altri film che adoro, ma non ho mai guardato nessun altro film così, a ripetizione».

La bella 32enne ha un figlio di 2 anni, Aleph, avuto con il marito Benjamin Millepied, celebre ballerino e coreografo francese. La vita da mamma ha influenzato moltissimo la sua carriera da attrice.

«Recitare sembra molto più facile ora. Adoro essere mamma, ma è un lavoro molto più faticoso di quello da attrice. Andare al lavoro ora è come avere un giorno libero. Non che voglia un giorno libero dal “lavoro” di mamma; è che prima avevo come la sensazione che le madri non lavorassero. Invece lavorano più di chiunque altro».

© Cover Media