Caroline Winberg è stata sulle passerelle più famose del mondo: Milano, Parigi, New York, ed è diventata un Angelo di Victoria’s Secret nel 2005. Eppure, prima di iniziare la sua splendida carriera, la 28enne non aveva idea di come funzionassero le cose nell’industria della moda.

«Non lo so!», ha dichiarato ridendo al magazine Elle, dopo che le era stato chiesto di rivelare il segreto del suo successo. «Non riuscivo a camminare coi tacchi alti; non capivo le battute sul set; e quando ho sfilato per Chanel Couture, non avevo idea di chi fosse Karl Lagerfeld».

Ora la top model adora il suo lavoro e ha stretto anche una forte amicizia con varie colleghe.

«Lara Stone, Lisa Cant, Shannan Click, Gemma Ward e Lily Donaldson. Valentino è un amore. Ho partecipato a 3 delle sue campagne. Ho fatto anche un paio di cosette con Nicolas Ghesquiere, e ho trascorso giorni e giorni con lui a ridere e mangiare cibo tailandese. Mi diverto molto, qualsiasi cosa faccia», ha confessato la Winberg.

Tra gli altri progetti, la supermodella è anche apparsa al fianco di Naomi Campbell nella versione inglese del programma TV «The Face», e anche nel «Next Top Model» svedese.

«Ci sono state liti, questo è poco ma sicuro. Non sono una timida e vincere mi piace parecchio. Ma abbiamo anche passato dei momenti bellissimi, dove abbiamo riso a crepapelle», ha raccontato. «Tra i giudici, Naomi è quella severa; Erin O’Connor è quello affettuoso, ed io quella simpatica, quella che tutti vorrebbero avere a fianco per un’uscita divertente».

Nonostante abbia collaborato con i più grandi designer del mondo, è raro che la Winberg riceva trattamenti speciali quando fa shopping. Con qualche eccezione, ovviamente. «Posso sempre avere scarpe (gratis) e Michael Kors è molto generoso», ha confessato.

© Cover Media