Jonathan William Anderson sta per diventare il nuovo direttore creativo del marchio Loewe, che fa parte del conglomerato di imprese LVMH.

La decisione della multinazionale ha fatto seguito ad un investimento nella casa di moda che fa capo allo stilista.

«Anderson fa parte della generazione emergente di nuovi designer di talento», ha spiegato a WWD l'amministratore delegato di LVMH Pierre-Yves Roussel.

«Crediamo nel potenziale del suo brand».

Anderson, che ha fatto il proprio ingresso nel mondo del fashion nel 2008, prenderà il posto di Stuart Vevers, il quale ha recentemente reso pubblici i propri piani di lasciare la maison a favore del marchio di pelletteria Coach Inc.

Recentemente LVMH ha investito su un altro giovane designer, Joseph Altuzarra, del cui brand detiene ora il 40 percento, e ha inoltre acquisito la maggioranza del marchio di Christopher Kane.

Roussel spera che il nuovo deal con Anderson sarà tanto fortunato quanto quello siglato con Marc Jacobs nel lontano 1997, quando allo stilista newyorkese, allora quasi sconosciuto, fu affidata la direzione artistica di Louis Vuitton.

«Ora Marc Jacobs rappresenta uno dei brand più potenti dell'industria», ha fatto notare il CEO.

«Questo dimostra che siamo in grado di far accadere le cose, quando investiamo su un designer agli esordi della sua carriera. Marc ha imparato molto lavorando per Vuitton, e questo gli ha facilitato le cose quando si è trattato di promuovere la propria casa di moda – e vice versa».

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