Michael Kors ha fondato la propria fortunata maison nel 1981, e in questi anni ha lavorato con alcune delle più celebri modelle dell'industria.

Recentemente lo stlista ha rivelato quali sono state secondo lui le indossatrici che più hanno saputo incarnare l'idea di glamour.

«Per me, la quint'essenza della bellezza anni Settanta è senz'altro Lauren Hutton, con il suo stile e la sua semplicità. È stata l'antesignana di Kate Moss», ha spiegato a Grazia Daily.

«Gli anni Ottanta invece avevano a che fare con il potere – e con le top model come Christy Turlington e Cindy Crawford. La Crawford aveva un fisico sinuoso ma aveva anche braccia muscolose, incarnava perfettamente quell'immagine di potere. Poi negli anni Novanta si è tornati ad una bellezza più semplice, quasi da “bambina smarrita”. Ed ecco Carolyn Bessette-Kennedy, perfetta per quel ruolo».

Più difficile è stato per il designer identificare quali personaggi rappresentino oggi i trend del momento.

«Penso a Jennifer Lopez e Beyoncé... ma in futuro il trend cambierà completamente. Ora è ancora troppo presto per sapere chi sarà il nuovo volto di questo decennio».

© Cover Media