Nel corso della sua carriera, Frida Gustavsson ha collaborato con famosissimi brand come la Maybelline e Alexander McQueen, ma nonostante la sua bellezza venerea, la 20enne ha ancora dei problemi con il proprio aspetto.

«Soffro di psoriasi, che è davvero fastidiosa e peggiora a seconda dei prodotti che uso, di quanto viaggio, del cambiamento dell’acqua e dello stress. Quindi uso olio d’oliva come crema per il corpo, e mi aiuta moltissimo», ha spiegato all’edizione inglese del magazine OK!. «Cerco di non usare shampoo quando non lavoro, e di usare prodotti che sono il più naturale possibile: olio di cocco come struccante, olio di argan come lozione idratante».

La giovane top model ha sfilato anche per Marc Jabobs, Michael Kors e Calvin Klein, oltre ad aver partecipato alla cerimonia d’inaugurazione dell’ultima collezione Haute Couture autunno 2013 di Valentino.

Nonostante la vasta esperienza, la Gustavsson ammette di essere sempre agitata prima di uno show.

«Se l’agitazione ti passa, allora non dovresti fare ciò che fai», ha dichiarato. «Io sono sempre nervosa alla McQueen. Sempre. Loro sono la mia famiglia, ed io ho sempre i vestiti più belli da indossare, ma possono arrivare a pesare anche 100 chili e potresti anche essere bendata e dover camminare all’indietro. Di solito c’è qualcosa di pazzesco. Sentirsi agitate è normale perché è una cosa a cui tieni e vuoi che sia bellissima».

Parlando delle varie Fashion Week europee, la supermodella ha definito Londra «giovane», Milano «sexy» e Parigi «classica». Uno degli show che ha più a cuore è quello in cui ha sfilato per Dior.

«C’era anche John Galliano, e avevo diamanti sulle ciglia… Credo che una volta mi abbiano fatto tutta la faccia con i diamanti, c’eravamo 5 ore! Questi sono gli show che staranno con me finché vivrò».

© Cover Media