Jay Z ha collaborato con il luxury store newyorkese Barneys per creare una collezione in edizione limitata dal titolo «A New York Holiday».

La selezione includerà capi firmati da diversi designer – come per esempio uno zaino in pelle nera di Balenciaga, una sciarpa stampata di Balmain e una giacca griffata Lanvin – tutti creati specificatamente per la collezione e in accordo con il gusto del rapper.

Il reparto del negozio dedicato alla nuova linea sarà rinominato BNY SCC Gallery, dove BNY SCC altro non è che l'acronimo di Barneys New York e Shawn Corey Carter, il vero nome di Jay Z.

Il musicista hip-hop spera che questa collezione saprà ispirare chi la indossa, facendolo sentire parte della movida della Grande Mela.

«Con questo progetto, Barneys New York e io siamo stati in grado di carpire l'agilità, l'energia e l'innovazione della città di New York, e trasformare questa sensazione in una linea di capi senza tempo e di alta qualità», ha spiegato a WWD.

«Tutto ciò che A New York Holiday comprende – i capi scelti, gli straordinari designer coinvolti, le vetrine e il design della BNY SCC Gallery – rappresenta la più alta espressione del concetto di collaborazione, e spero che dimostri quanto New York sia per me una costante fonte di ispirazione».

I pezzi della collezione saranno in vendita a partire dal prossimo 20 novembre fino al 3 gennaio, e il 25 percento delle vendite sarà devoluto in beneficenza alla Shawn Carter Scholarship Foundation.

© Cover Media