Charlotte Dellal celebrerà Halloween con una nuova capsule collection di scarpe e borse d'ispirazione «horror», realizzata per la sua casa di moda Charlotte Olympia.

Tra gli accessori creati dalla designer spiccano un paio di sandali in satin nero ornati da ossa ricamate che si illuminano al buio, decolleté nere in camoscio con ragnatele e una pochette rigida abbellita da silhouette di pipistrelli.

Non mancano nemmeno le immagini di zucche e gatti neri, usate per decorare altri pezzi della collezione.

La Dellal si è divertita a disegnare gli spiritosi accessori, per i quali si è ispirata alla fascinazione dei propri figli nei confronti della spettrale ricorrenza.

«Mi piace mettere un po' di sense of humour nel mio lavoro, ed esso si manifesta perfettamente nelle scarpe “Bite Me Kitty” e nella pochette “Boo”», ha spiegato.

«Ho due bambini piccoli i quali al momento sono molto attratti da vampiri e pipistrelli. Sono stati loro a fornirmi l'ispirazione per questa collezione».

La capsule collection sarà in vendita nei negozi monomarca della stilista a Londra, New York e Beverly Hills, e sarà inoltre acquistabile online a partire dal 1 ottobre sul sito ufficiale charlotteolympia.com e sull'e-commerce net-a-porter.com.

I prezzi delle calzature si aggireranno tra i 550 e i 1100 euro, mentre per le borse saranno compresi tra i 400 e i 1600 euro circa.

© Cover Media