Giorgio Armani ha presentato ieri la propria collezione primaverile 2014 sulla passerella della Milano Fashion Week.

La sfilata è iniziata sulle note di «There she goes», interpretata da Pete Doherty, con outfit che spaziavano da completi femminili classici a seducenti abiti in seta.

Per confezionare i suoi modelli lo stilista ha optato per i colori chiari, come il grigio perla. Anche i toni del rosa e del viola erano presenti, per ravvivare tessuti svolazzanti decorati da stampe dall'aspetto «liquido».

«Giorgio Armani ha utilizzato tessuti che trasformano e giocano con i volumi e lo stile: una libertà assoluta della forma che diventa fluida e indipendente dal corpo», recita un comunicato relativo alla sfilata.

Alcuni dei capi in passerella erano inoltre impregnati di un'atmosfera anni Ottanta, come ad esempio le giacche a stampa fiorata con maniche arricciate.

Per aggiungere un tocco personale alla collezione, Armani ha decorato alcuni abiti con ricami floreali, un elemento ricorrente della sua casa di moda.

Ha inoltre introdotto un accessorio visto in precedenza nella sua linea Emporio Armani: i foulard con paillettes che adornavano il collo di alcune modelle.

«La mia è una donna libera di volare ma che è anche in grado di portare il proprio peso. Una donna gentile ma coraggiosa», aveva dichiarato il designer ai reporter poco prima della sfilata.

© Cover Media