Cher, 67 anni, creò scalpore quando nel videoclip del 1989 della canzone «If I Could Turn Back Time», mostrò al mondo interno la sua schiena tatuata indossando solo un body di rete, calze autoreggenti, un tanga leopardato, tacchi alti e una giacca di pelle.

A quasi 25 anni di distanza dalla celebre apparizione, Cher è orgogliosa di riuscire ancora a portare l'ardita mise.

«Alla gente piace vedermi con quel completino addosso. L'ho sfoggiato in una serie di concerti a Las Vegas, dal 2008 al 2011», ha dichiarato la star al giornale inglese The Sun.

«Un mio amico mi dice sempre che una donna è sexy se riesce ancora a portare le calze autoreggenti», ha continuato la star prima di esclamare:«Così ho pensato: “Cavolo, posso fare molto più di questo: posso mettermi il mio body di rete con calze autoreggenti!”».

«Probabilmente lo indosserò anche da morta!», ha concluso divertita.

Col senno di poi indossando quell'ardito costume, confezionato da Bob Mackie, Cher ritiene di aver spianato la strada a molte star di oggi come Lady Gaga e Christina Aguilera, amanti delle mise audaci.

«Sono sempre stata “avanti”. E sul look mi sono spinta laddove nessuno aveva mai osato all'epoca. D'altra parte tutti noi diamo l'esempio alle nuove generazioni, le aiutiamo».

«Ma all'epoca nessuno mi ha aiutato o consigliato. Ho solo fatto quello che mi sentivo».

© Cover Media