Durante il reality show «The Face», Naomi Campbell ha espresso la sua opinione su Cara Delevingne, la giovane modella del momento definita come «la nuova Kate Moss».

«Cara è Cara Delevingne; Kate è Kate Moss. La gente dice queste cose solo perché (Cara, ndr) ha la stessa altezza di Kate. Ma c’è e ci sarà solo una Kate Moss. Kate è un’icona», ha dichiarato la splendida 43enne al tabloid inglese Daily Mail. «È possibile che anche Cara diventi un’icona, ma chi lo sa per quanto tempo vorrà fare la modella?».

Nonostante queste parole, la mentore del reality show ha stima e rispetto per l’emergente top model inglese.

«Cara è solo all’inizio e ha già una carriera meravigliosa. Mi hanno anche chiesto di parlare con lei, ma non la conosco tanto bene. L’ho incontrata qualche volta ed è una persona molto piacevole. Non ci ho parlato come si deve, però. Per me il momento dev’essere quello giusto», ha spiegato.

Al momento la star è impegnata con le riprese della seconda serie di «The Face», a cui parteciperanno anche altre famose modelle come Coco Rocha, sempre nei panni di mentore.

Il programma, in cui delle aspiranti modelle competono per diventare il nuovo volto di un popolare brand, è perfetto per la Campbell, che adora il ruolo da «consigliera».

«Amo fare da mentore alle ragazze più giovani. Sono sempre stata così. Quando ho detto a Kate dello show, di come avrei dato consigli alle ragazze, lei ha guardato lo show americano e poi mi ha detto: “Naomi, io sono stata la prima”. Ed è vero. Io le sono stata vicina quando ha iniziato; viveva con me a New York. Era già incredibile allora», ha raccontato. «Siamo ancora buone amiche. Tutte noi (top model, ndr) siamo rimaste in buoni rapporti, siamo rimaste unite».

© Cover Media