Justin Timberlake ha deciso di dividere il suo ultimo album «The 20/20 Experience» in due parti, e assicura ai fan che la seconda sarà molto, molto più sensuale della prima.

«Le canzoni della prima metà mi fanno pensare al sole che splende. Sarà pure banale, ma sono più un fan della seconda parte», ha dichiarato a BBC Radio 1.

«La prima (metà, ndr) è il vero amore; sei nuovo a scuola e incontri questa ragazza e vai a casa sua per cercare di fare una bella impressione ai suoi genitori. La seconda metà è quando scopri che questa ragazza ha una sorella più grande… e sei seduto lì a cena e lei ti guarda in quel modo… insomma hai capito di cosa sto parlando! Lei è più grande… più esperta…», ha continuato l’affascinante popstar spiegando la ragione sottesa alle due tranche musicali.

«Avevo così tante canzoni... Le ho scritte tutte e ho fatto i demo un anno fa; poi le ho riascoltate, e semplicemente non volevo tagliare niente», ha ammesso.

«Il concetto originale era un CD doppio. Poi abbiamo pensato sarebbe stato più eccitante spezzarlo in due e fare una sorta di primavera/autunno… come una collezione di moda!».

Timberlake ha di recente portato a casa 4 premi musicali agli MTV Awards, ma il cantante-attore non sembra troppo interessato agli oggetti di questo genere. «Non tengo quelle cose lì in casa mia. Le ha tutte mia mamma. È molto orgogliosa», ha detto ridendo.

«Una volta mi hanno dato un nastrino di partecipazione quando giocavo a pallone, avevo 10 anni, e lei mi ha detto: “Sono così orgogliosa!” e io le ho detto: “È solo perché ci sono andato!”», ha raccontato la star.

Il primo pezzo dell’album è uscito lo scorso marzo, e l’opera si completerà questa settimana, con l’uscita del secondo, il 27 settembre.

© Cover Media