Giuseppe Zanotti ha collaborato con Kanye West per creare i sandali Cruel Summer, protagonisti della stagione estiva 2013 dove sono stati ammirati ai piedi di alcune celebrity, tra cui anche Kim e Khloé Kardashian.

Ora lo stilista ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui loda le capacità del rapper, il quale ha recentemente fatto il suo ingresso nel fashion business.

«La mia amicizia con Kanye si basa su un'affinità di carattere e su un reale affetto fraterno», ha dichiarato durante un'intervista con il sito di Jay Z Life + Times.

«Dal punto di vista professionale, penso che sia un artista davvero versatile, un vero e proprio “uomo rinascimentale”. Non si tratta soltanto del sound. Quando si confeziona un album bisogna pensare anche ai testi, alla copertina, ai video clip e agli outfit. Nel suo caso tutto questo è perfettamente confezionato. Ciò che Kanye crea è vera e propria poesia per il corpo e per lo spirito. Penso che abbia un potenziale straordinario».

West ha lanciato il proprio fashion brand nel 2011, ricevendo però molte recensioni negative.

«Le persone sono sempre molto dure quando qualcosa di nuovo “rovina” l'equilibrio precostituito. Sfortunatamente, il mondo della moda non è soltanto un sistema legato alla creatività, ma è anche una macchina politica», ha proseguito il designer.

«Kanye ha fatto il suo ingresso in questo ambiente a testa alta, e il suo coraggio va rispettato. Mi piacerebbe moltissimo averlo come guest designer durante la Fashion Week milanese. Potrebbe dare una vera e propria scossa al sistema con la sua adrenalina».

Recentemente West ha anche collaborato con il marchio di abbigliamento francese APC, per una collezione che ha registrato il tutto esaurito nel giro di poche ore.

© Cover Media