Jessie J desidera scusarsi con le donne musulmane per le sue mise succinte, talvolta «eccessive».

La cantante di «The Price Tag» risponde al recente dibattito sull'utilità di portare o meno il velo a scuola, ribaltando l'argomento. La star ritiene infatti che così come noi occidentali possiamo non approvare le usanze musulmane, le donne arabe possano sentirsi offese dagli outfit provocanti delle star.

«Come artista mi è capitato più volte di vestirmi in maniera osé. Di certo il mio look è controverso e posso aver offeso in passato la sensibilità femminile araba!», ha dichiarato la cantante al giornale inglese The Sun.

«Io ho una mia visione del burka ma credo che allo stesso tempo pochissime ragazze musulmane approverebbero la mia mise sul palco!».

Jessie J ha una visione molto aperta sulle varie culture, merito della sua infanzia multietnica.

Per la cantante infatti il burka era parte del suo abbigliamento normale da piccola per cui nel recente dibattito contro il velo integrale a scuola, la star si è schierata a favore delle donne musulmane.

«È davvero strano per me sentir sollevare un dibattito su questo argomento perchè per me portare il burka era la normalità. Eravamo solo in sei ragazzine bianche su oltre 200 del mio anno a portare il velo a Dagenham», ha spiegato la star.

«Sono contenta di essermi confrontata con culture diverse perchè così mi sono subito abituata alla comunità multietnica. È stato un grande beneficio per me perchè oggi sono a mio agio ovunque io vada».

© Cover Media