Rachel Zoe è fiera della sua nuova app per cellulari perché è divertente ma allo stesso tempo non «banalizza il fashion».

La celebre stylist e designer ha stretto una partnership con la compagnia di videogiochi Crowdstar per il lancio di Covet Fashion, applicazione sulla moda per cellulari e dispostivi mobili.

«Una delle cose che più mi ha colpito è proprio l'estetica del gioco e quanto sembrino reali i prodotti. È un'app davvero intelligente perché non banalizza il fashion», ha dichiarato la Zoe a WWD.

«Tutti sanno che sono una vera maniaca della moda, dello stile e di tutto ciò che è bello e glam. Penso che tutti possano e debbano sfoggiare un look personale e quale modo migliore per farlo se non sperimentando e giocando online?»

Covet Fashion, che verrà lanciato all'inizio del mese prossimo, permette agli utenti di «vestire degli avatar con capi di reali collezioni di stagione prodotti dai brand più celebri al mondo».

Gli internauti inoltre potranno collegarsi ai siti di e-commerce dei vari marchi coinvolti e comprare i loro prodotti direttamente dalla piattaforma del gioco.

Covet Fashion conta infatti moltissimi partner di prestigio come Rebecca Minkoff, Hudson Jeans e Halston Heritage, entusiasti di vedere le loro creazioni all'interno di questo mondo virtuale di moda.

«Sappiamo che le donne amano la moda e piano piano si stanno sempre più avvicinando anche al mondo dei videogame, per cui il fatto che i nostri clienti possano giocare e sperimentare con le versioni digitali dei nostri capi ci è sembrato il perfetto connubio delle due cose», ha dichiarato l'amministratore delegato di Rebecca Minkoff, Uri Minkoff.

«D'altra parte Crowdstar ha sempre prodotto giochi di grande successo e sembra proprio il brand di punta nel settore».

© Cover Media