Katy Perry ha visitato i ragazzi di una scuola elementare in Madagascar ricostruita dopo il passaggio di un ciclone.

La popstar ha seguito l'esempio di molte altre vip come Angelina Jolie e Madonna ed è volata sull'isola africana per sostenere e fare da testimonial ad una serie di progetti di educazione, di nutrizione, di protezione dei bambini e di intervento sanitario promossi dall'UNICEF.

Durante il viaggio in Madagascar la Perry si è cimentata in varie attività locali: ha lavato le mani a molti ragazzini, ha saltato la corda con loro e ha pompato l'acqua da un pozzo.

Intervistata dal giornale inglese The Telegraph, la popstar ha sottolineato l'importanza dell'attività dell'UNICEF che di recente ha ricostruito una scuola spazzata via da un ciclone.

«Ricevere un'educazione scolastica è un vero privilegio per queste popolazioni. La maggior parte dei bambini non può andare a scuola. A volte questo accade a causa della famiglia o perchè sono costretti ad andare subito a lavorare o ancora perchè non c'è nessun servizio scolastico nelle vicinanze».

«Per cui credo che questa scuola rappresenti per loro un'opportunità fantastica, miracolosa ed unica per loro e penso che il fatto che nel 2013 siano disposti a camminare ogni santa mattina all'alba per 45 minuti per raggiungere l'istituto testimoni la loro gratitudine».

© Cover Media