La prossima collezione di Sophie Mechaly per Paul & Joe verterà sui toni del rosso declinati in stampe esagerate.

La stilista è un'amante dei pattern e non a caso la sua ultima linea per la stagione primavera estate 2015 puntava tutto sui motivi anni Settanta.

Ora sta definendo gli ultimi dettagli del prossimo show che si terrà a marzo a Parigi e per questa nuova collezione ha pensato di fare le cose in grande, in tutti i sensi.

«Le stampe sono un must del mio brand e per anni i fiori sono stati di piccoli dimensioni nelle mie collezioni», ha spiegato la designer alla rivista tedesca Jolie.

«Questa volta ho lavorato molto con tutte le sfumature di rosso accesso e le stampe sono più grandi che mai!».

Per non cadere nell'errore di proporre mise troppo eccentriche la designer ha pensato di introdurre anche capi semplici e monocromi.

«Penso che le mie clienti apprezzino sia le stampe che i design lineari. Ecco perché ho cercato di combinare entrambe le istanze in questa collezione», ha spiegato Sophie.

«Tutto risiede nei dettagli: nel taglio, nel colletto, nei bottoni, nel tipo di stampa».

Per la sua ultima proposta primavera estate 2015, la designer ha puntato sui disegni di fiori, decorando giubbotti e abiti con stampe di petali.

«È la rosa Charles de Gaulle: è bellissima e profuma tantissimo», ha risposto la designer alla domanda quale fosse il suo fiore preferito.

«C'è un famoso fiorista a Parigi chiamato Moulié. È l'unico posto in cui puoi comprare una vera rosa».

Oltre all'abbigliamento Paul & Joe propone linee di cosmesi, borse e accessori.

© Cover Media