Conferenza stampa all'insegna dell'ironia per Emma Stone, candidata all'Oscar come Miglior attrice non protagonista per la sua performance in «Birdman».

«Beh è quasi surreale. Sono veramente allibita. Grazie all'Accademia per questo incredibile onore. Sono molto fiera e fortunata di aver fatto parte di "Birdman" e non posso credere di essere arrivata fin qui. Sono fottu****te entusiasta!», ha esclamato intervistata da E! News.

«Si può dire "fottu****te" quando si sta facendo una dichiarazione in merito all'Oscar? Beh, in ogni caso, sono fottu****te entusiasta».

Nel film la Stone interpreta Sam, una ragazza che soffre per avere un padre disattento, interpretato da Michael Keaton.

Per questo ruolo Emma è stata nominata anche ad altre tre importantissime cerimonie, i SAG, i Golden Globe ed i BAFTA.

Anche le altre star in lizza per l'Oscar hanno raccontato la loro emozione ai media.

Eddie Redmayne, nominato per la categoria Miglior attore protagonista, per la sua interpretazione in «La teoria del tutto», ha dichiarato a People: «Praticamente non dormo più da giorni preso come sono in una questa corsa fatta di adrenalina! È troppo per me, ma è fantastico».

Benedict Cumberbatch è «fiero» della nomination come Miglior Attore per il suo ruolo in «The Imitation Game» e ha subito chiamato la famiglia quando ha saputo la notizia esplosiva.

«Telefonare ai miei genitori che sono entrambi attori e riferirgli che il loro unico figlio è candidato all'Oscar è stato uno dei momenti di maggior orgoglio di tutta la mia vita!».

Gli Academy Awards si terranno il prossimo 22 febbraio ad Hollywood e a presentarli ci sarà Neil Patrick Harris.

© Cover Media