Problemi di silhouette per Eddie Redmayne, dimagrito per esigenze lavorative. Ad innescare il dibattito ci ha pensato la moglie Hannah Bagshawe dopo averlo visto ai Golden Globes dove si è aggiudicato il premio per la sua interpretazione in «La Teoria del Tutto».

«Mia moglie ha visto le mie foto alla prima di Los Angeles e mi ha detto: "Ed, sembri sottopeso qui!"», ha dichiarato l'attore alla collega Jennifer Lawrence, che l'ha intervistato per conto della rivista Interview.

In realtà Redmayne non sta facendo alcuna dieta, semplicemente s i è adattato agli standard alimentari hollywoodiani: niente carboidrati e tanto cibo giapponese.

«Ho detto: "Baby, è perché mangio tanto sushi e succhi" e lei mi ha risposto: "Appunto, non è quello che intendo io quando dico mangiare: dovresti farti una gigantesca terrina di spaghetti alla bolognese ed un hamburger!"».

Sebbene Eddie sia ormai sulla cresta dell'onda, quando torna a casa conduce una vita di basso profilo. Tra i suoi hobby preferiti ci sono la tv e il piano.

«Arrivo a casa, fingo di sapere qualcosa di astronomia e fisica e mi guardo "Casalinghe Disperate"», ha spiegato il divo riferendosi alla sua ultima performance sullo schermo dove interpreta il celebro astrofisico Stephen Hawking.

«Cosa faccio?" Non saprei. Faccio proprio c****e al piano. Suono il piano. E talvolta faccio finta di dipingere. Ancora una volta, male».

© Cover Media