Sono tornati in studio di registrazione gli One Direction, alle prese con il quinto album.

Reduci dal tour mondiale Four, i cinque ragazzi - Harry Styles, Liam Payne, Niall Horan, Zayn Malik e Louis Tomlinson - schiacciano ancora una volta il piede sull'acceleratore per confezionare il nuovo disco.

«C'è ancora un po' di incertezza sulla data di uscita del quinto album ma non vi sono dubbi che verrà pubblicato molto presto», ha riferito una fonte al Sun.

«Non pensavano di rimettere piede così presto in studio di registrazione perché erano impegnati nella promozione di Four. Ad un certo punto gli è venuta però voglia di registrare nuove tracce per cui ora si dedicheranno anima e corpo alla scrittura».

Anche per il prossimo album gli One Direction si affideranno agli autori di fiducia Wayne Hector e Julian Bunetta. Wayne li ha aiutati a buttare già hit come «Best Song Ever» e «Steal My Girl» in passato. Al tempo stesso però i cinque ragazzi scriveranno ciascuno per conto proprio o al massimo in coppia.

«È una formula che ha funzionato finora ed è come piace fare a loro. La verità è che dopo cinque anni di musica insieme sanno perfettamente il sound che vogliono e come gestire la loro creatività».

© Cover Media