Protagonista del nuovo musical «Into the Woods» Emily Blunt mette alla prova nella pellicola le sue doti canore. Ma quando si tratta di cantare per divertimento insieme agli amici, l'attrice preferisce la complicità dell'alcol.

«Non mi esibirei mai al karaoke bar Sing Sing a New York senza prima aver fatto il pieno di margarita», ha ammesso divertita su Stylist magazine.

«Adoro Janis Joplin. Se sono obbligata a cantare gli Aerosmith opto per "I Don't Want to Miss a Thing". E mi piace "Try a Little Tenderness" di Otis Redding, ma di solito quella arriva a serata inoltrata».

Emily e suo marito John Krasinski hanno dato il benvenuto al loro primo figlio Hazel, lo scorso febbraio.

La 31enne apprezza i nuovi compiti da mamma, ma trova ancora il tempo di qualche serata di divertimento fuori casa. Anche se, con l'età, riprendersi da una piccola sbornia è diventato per lei più difficile.

«Ti mette più al tappeto. Pensi che un drink sia tuo amico, ma alla fine della serata di dà un pugno dritto in faccia. E pensi che prima non l'aveva mai fatto», ha riflettuto.

«Into the Wood» schiera un cast stellare, che include anche Meryl Streep, Anna Kendrick e James Corden. Basato sull'omonimo spettacolo di Broadway, stravolge la tradizionale idea della favola con il lieto fine. «Il film è un grande commento sulla vita, che può stravolgersi in un attimo».

«Quando Stephen Sondheim e James Lapine hanno scritto la storia la loro intenzione non era di renderci felici, né tristi, ma di farci stare in bilico tra le due cose. Invece spesso i film cercano solo di soddisfarti e darti quello che vuoi», ha concluso.

© Cover Media