Si arricchisce di nuovi dettagli il puzzle che andrà a comporre la nuova edizione del festival di Sanremo, al via il 10 febbraio con la conduzione di Carlo Conti e le due "spalle" femminili, Arisa ed Emma. Come ha annunciato il presentatore Rai ci sarà anche una terza presenza sul palco: Rocio Munoz Morales, attrice, modella, nonché attuale fidanzata di Raoul Bova, che la applaudirà dalla prima fila dell'Ariston.

Ventisei anni, la Morales ha origini spagnole e, dopo aver esordito nella versione iberica di Ballando con le stelle, essere stata testimonial di brand internazionali e protagonista su riviste di moda come Vogue ed Elle, è approdata al cinema italiano nel 2012 con la commedia di Paolo Genovese «Immaturi: il viaggio».

Nel frattempo le due cantanti, ora in versione vallette, hanno rilasciato le loro prime dichiarazioni sulla loro prossima sfida. «Se fossimo vallette di professione, saremmo un po' pallose», ha assicurato Arisa, come riporta Vanity Fair, mentre Conti le definisce così: «Arisa è la delicatezza, Emma è l'energia». «Quella bella» (come la dipinge scherzosamente Emma) è invece, appunto, Rocio.

Conti non ha mancato di esprimere tutto il suo entusiasmo per il progetto: «Protagonista come conduttore e direttore artistico, provo gioia e allegria per quest'esperienza e per la bella gara canora». Che si protrarrà fino a sabato 14 febbraio, giorno di San Valentino e vedrà come sempre la discesa in campo di 20 big della musica italiana e delle nuove proposte.

Resta ancora da definire la lista degli ospiti, internazionali e non. Scartata l'ipotesi Pink Floyd, per ora gli unici artisti stranieri confermati sono gli americani Image Dragons. Tv Sorrisi e Canzoni parla anche di una trattativa in fase di conclusione con Kevin Costner, mentre si sarebbero presi contatti con Danny DeVito e Richard Gere. Tra le star nostrane sono spuntati i nomi di Al Bano e Romina, Giorgio Panariello, Gianna Nannini e il gruppo di Braccialetti Rossi. Probabile anche la presenza di Andrea Bocelli in coppia con Giorgia e di Tiziano Ferro.

© Cover Media