L'attrice, diventata famosa nel ruolo di Blair Waldorf nella serie Gossip Girl, concluso il tv show si è concentrata sulla sua carriera musicale apparendo anche nello show di Broadway Of Mice and Men. Quando si tratta di scrivere dei brani, la pace e il silenzio non fanno per lei.

«Stranamente funziona meglio quando sono molto impegnata», ha rivelato sul magazine tedesco Joy parlando del suo processo di composizione.

«Spesso scrivo sul set, in camerino o nella mia camera d'albergo».

«Sono creativa soprattutto di notte», ha aggiunto. «Le idee escono da sole, ma non funziona nella situazione opposta: quando mi siedo in un momento di pace e quiete, mi trovo sempre davanti un foglio bianco».

Per Leighton è un momento molto impegnato: ha appena accettato il ruolo di narratrice del documentario Unity e sta promuovendo l'album «Heartstrings», lanciato verso la fine del 2014. Quando ha tempo per il relax lo passa a guardare le sue serie preferite.

«Mi vedo Breaking Bad sul DVD, sono dipendente», ha confessato. «O almeno lo ero. Ora che ho finito di vedere tutte le stagioni sono triste perché è tutto finito», ha concluso.

© Cover Media