«Tutto sommato, mi sento un genitore fortunatissimo». Linus ha finalmente ripreso la sua vita di sempre, dopo la paura per suo figlio Michele, 10 anni, che circa una settimana fa è caduto da un sedia e si è accorto di non riuscire più a muovere le gambe. «I primi tre quattro giorni non vedevamo segnali di ripresa del suo corpo. Iniziavamo a perdere le speranze. Il pensiero fisso di ognuno è che possa accadere una cosa come questa. Domenica è accaduta a me. Perché la vita è democraticamente imprevedibile».

Il conduttore di Radio Deejay ha voluto raccontare il dramma sul suo blog. 
«Non so perché l'ho fatto, è stato un istinto che ho assecondato. – ammette -. Da 10 anni intrattengo un rapporto con i miei ascoltatori attraverso il blog. Sentivo di volermi confidare con loro e l'ho fatto. È stato molto emozionante. In migliaia si sono appassionati e sentiti coinvolti».
Da qualche giorno Michele muove di nuovo le gambe. 
«E sabato – aggiunge Linus - è stato finalmente dimesso. Adesso dovrà solo fare un po' di rieducazione, perché il cervello "ricordi" i movimenti di base».
«Mi sento fortunatissimo – ha poi concluso -. Spesso capita di vedere bambini sfortunati, vittime di malattie magari irreversibili. Io oggi posso raccontare questa vicenda. E lo faccio con il sorriso».


© Cover Media