Parte da lunedì 12 gennaio su Comedy Central la seconda stagione di "Devious Maids-Panni sporchi a Beverly Hills", la serie ideata dal creatore di Desperate Housewives Marc Cherry, dove si racconta il sogno americano di un gruppo di domestiche nei quartieri "bene" di Los Angeles.

Il primo episodio è diretto da Eva Longoria, che è anche produttrice esecutiva del tv show.

Puntata dopo puntata si scopre la storia di Marisol, Rosie, Carmen, Zoila e Valentina, cinque affascinanti domestiche latine a servizio nelle più esclusive ville di LA. La trama si arricchisce di intrighi, segreti e persino di un omicidio, includendo toni drammatici, atmosfere da giallo ed elementi di satira e commedia. Le domestiche sono interpretate da un cast tutto latinoamericano.

«Eva Longoria mi ha chiamato, è una cara amica e fra le più attive nella nostra comunità, e mi ha assicurato che sarebbe stata una serie divertente, che ne valeva la pena. Ho parlato con Marc Cherry, letto la sceneggiatura, conosciuto il cast, e mi sono innamorata del progetto», ha raccontato Ana Ortiz (già interprete di Hilda Suarez in Ugly Betty) su Vanity Fair, ammettendo che per un'attrice latina fare carriera a Hollywood è ancora più difficile che per tanti altri. «Io sono stata fortunata, ma nel mondo dello spettacolo ci sono ancora tanti stereotipi razziali. Quando mi capita di ricevere le solite offerte per un ruolo da prostituta, vorrei rispondere: "Ragazzi, siamo nel 2015!"».

In tv, però, le cose stanno cambiando:

«Sì, un po' alla volta e grazie a donne come Eva Longoria. È una persona incredibile, piena di idee e spontanea».

© Cover Media